Fabbrica di Confetti

La  Di Sulmona Confetti ® affonda le sue radici nella plurisecolare tradizione dei Confetti prodotti nella città abruzzese fin dalla seconda metà del secolo XV.

Il primato storico di Sulmona è universalmente riconosciuto: qui ci sono da secoli alcune tra le più importanti aziende italiane del settore  che danno vita ad un comprensorio produttivo di eccellenza fatto di maestranze qualificate, tecnologie consolidate, reti di vendita votate alla qualità e alla differenza dagli altri siti produttivi.

All’origine della Fabbrica di Confetti Di Sulmona ® c’è il progetto industriale di far uscire dai limiti imposti dalle strutture artigianali i confetti qui prodotti senza penalizzare la qualità, ma mettendo a disposizione di fasce più larghe di consumatori,il nostro prodotto artigianale tradizionale ponendo sempre un occhio di riguardo all'ambiente e alla salute; infatti,l'attenta e rigorosa selezione delle materie prime,associata all'utilizzo di impianti a tecnologia avanzata,consentono di ottenere UNA PRODUZIONE DI ECCELLENTE LIVELLO QUALITATIVO.

L’azienda opera in un insediamento di oltre 3.000 mq nella zona industriale di Sulmona. 

I confetti vengono distribuiti dagli sposi, in genere in occasione del banchetto nuziale, in numero dispari, 5 o 7.

Dovrebbero rigorosamente essere  bianchi e classici, ma non si esclude come fatto di moda che possano essere sfumati in colori tenui che riprendano il tovagliato o l’abbigliamento della sposa. Accanto ai classici di sola mandorla, da qualche anno hanno trovato spazio i cosiddetti ciocomandorla, confetti che sotto lo strato di zucchero hanno una copertura di cioccolato talvolta aromatizzato ai più diversi sapori.

Prodotto da OpenCart
DiSulmona Confetti Srl © 2017